Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.
Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.
MILANO – “C’e’ stato un problema enorme” a livello di burocrazia per quanto riguarda le mascherine “perche’ la nuova procedura che doveva accelerare i tempi” di certificazione “si e’ rivelata piu’ lenta della vecchia”. Lo ha detto il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, a Quarta Repubblica su Rete4.
“Al di la’ di quello – ha aggiunto Fontana – sono passate settimane e settimane e abbiamo fatto una grande pressione e finalmente la ditta in Lombardia ha iniziato a produrre mascherine che sono certificate”. “Tutto il resto e’ stato un disastro”, ha concluso Fontana.
“Fino a che non si trovera’ un vaccino il mondo sara’ completamente diverso” e per questo “ci stiamo ponendo il tema della ripresa economica nei limiti delle nostre competenze stiamo cercando di preparare un progetto di interventi” e “una serie di attivita’ per agevolare la ripresa delle piccole micro e medio imprese” del territorio. Lo ha detto il governatore lombardo Attilio Fontana a ‘Quarta Repubblica’ su rete 4.
Tra queste ad esempio “l’agevolazione dei prestiti per cui si dovra’ trovare un accordo con le banche e bisognare un progetto di come sara’ la ripresa, che dovra’ tenere conto del fatto che anche se non ci saranno nuovi infetti, il virus continua ad essere presente”, ha aggiunto.
“Bisognera’ mettere in piedi una serie di organizzazioni per garantire i lavoratori, l’accesso al posto di lavoro, per modulare l’inizio dell’attivita’. Si tratta di iniziative che ci impongono una grande attenzione”, ha concluso Fontana
Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.