Temperatura ottima per il periodo e ben 867 partecipanti alla Marcia del Grano andata in scena venerdì sera nella frazione robecchese di Casterno a Robecco sul Naviglio. Tanta voglia di correre per tutti. Il percorso è stato quello di sempre, passando tra i sentieri del Parco del Ticino fino a Carpenzago, discesa e salitone finale che porta all’arrivo nel campo dell’oratorio di Casterno.
ROBECCO SUL NAVIGLIO – “Un doveroso ringraziamento all’ASD Casterno – ha commentato la Sindaca Fortunata Barni – agli agricoltori, a tutti coloro che si sono prodigati per il ristoro finale dei runner. Questa serata è un’opportunità per riscoprire il territorio e le sue bellezze. Il tutto grazie allo sport che unisce”. La classifica dei gruppi ha visto primeggiare l’Avis Corbetta, davanti a Camminiamo con Erika, La Tigre, Tapascione Running Team, Gruppo Cammino Magenta, Onda Verde e molti altri ancora.
“Un applauso a Gianni Crivellin per l’impegno che ci mette – ha sottolineato il consigliere Giovanni Noè – Siamo arrivati alla 29esima edizione della Marcia del Grano, unitamente alle 44 della Marcia dei Ciliegi. Sicuramente un indice di grandissima passione da parte di tutti”.


