Marcallo, grazie ai Bersaglieri il Tricolore è tornato a garrire al vento

Il racconto della cerimonia avvenuta ieri

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Pubblichiamo molto volentieri il racconto di quanto avvenuto ieri a Marcallo con Casone, dove grazie al cuore dei Bersaglieri il Tricolore è tornato a garrire. Complimenti sinceri a chi tiene vivo l’Amore di Patria.

Il Tricolore è tornato a sventolare alto sul pennone del Monumento dei Bersaglieri.
Nei giorni scorsi… un atto ignobile si è verificato a Marcallo con Casone… dei vandali (ma potremmo chiamarli in molti altri modi, sicuramente meno nomili…) hanno rubato il TRICOLORE dal pennone posto presso il Monumento. La cerimonia di domenica è stata e deve essere un Ferma e Decisa risposta sull’atto vergonosco.

Presenti il senatore Massimo Garavaglia, Sindaco Coatti Fausto, Bers. Garanzini Francesco Pres. ANB Regione Lombradia, Bers. Lazzati Enrico Pres. ANB Provincia Milano, Bers. Crivelli Angelo (cerimoniere e promotore nel 2009 della realizzazione del nostro monumento), Maresciallo Comandante della stazione Carabinieri di Magenta Massimo Simone e del comandante della Polizia Locale Schintu Antonio.
Sentita la partecipazione della cittadinanza, presente anche il Sindaco dei giovani …

E’ con la viva speranza di crescere sempre più cittadini responsabili e consapevoli, felici di appartenere alla propria terra che va rispettata e protetta, l’onore alla memoria di chi ha scritto la nostra storia con grandi sacrifici lasciandoci in eredità tutti quei valori che ci rendono dei cittadini migliori.

Un grazie particolare a tutti i Bersaglieri intervenuti a questa breve ma sentita cerimonia.
W l’Italia W il Tricolore W i Bersaglieri.

Associazione Nazionale Bersaglieri Provincia di Milano

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner