Lo sfogo più che giustificato di Angelo Maltagliati a cui TN si associa soprattutto rispetto all’invito per domenica mattina alle 10: “Dei vandali (ma potremmo chiamarli in molti altri modi, sicuramente meno nobili…) hanno rubato il TRICOLORE dal pennone posto presso il Monumento Dedicato ai Bersaglieri d’Italia.
Un atto di spregio per le istituzioni e per cosa rappresenta la Bandiera italiana…quanti dei nostri padri e padri dei nostri padri hanno perso la loro giovane vita per donarci la libertà che oggi godiamo… hanno immolato la loro vita tenendo stretto quello stesso tricolore… oggi, probabilmente molti hanno perso il senso di Patria, di unità e di popolo. Ci si chiede, ma i nostri giovani (il futuro italiano) stanno perdendo questo senso civico di Cittadino e di italiano? Mi rivolgo alle famiglie, alla scuola e alle istituzioni, primo punto di “semina” del senso civico… Diamo più spazio all’educazione, studio della nostra storia, con esempi e testimonianze concrete… se si conosce e viene valorizzato il significato vero del Tricolore, si Onora e si Rispetta non lo si ruba!
Detto questo, mi scuserete per lo sfogo,
Il Tricolore tornerà a sventolare alto sul pennone del Monumento dei Bersaglieri Domenica 2 Febbraio ore 10. Tutta la popolazione è invitata a partecipare”.
•
Marcallo con Casone: vandali rubano il Tricolore dal Monumento dei Bersaglieri
Lo sdegno di Angelo Maltagliati che invita tutta la cittadinanza a partecipare all'evento di domenica, quando, la bandiera degli Italiani tornerà a sventolare sul pennone del Monumento

