Marcallo con Casone, telecamere di Via Roma. Il Comune chiarisce: ecco quando arriva la multa

L'Amministrazione di buon senso, ma sempre nel segno della sicurezza. La durata della luce gialla è stata portata da 4 a 6 secondi, il doppio del limite minimo a norma di legge. La sanzione scatta unicamente quando l'intera vettura oltrepassa la linea bianca d'arresto

Marcallo con Casone: torna la 13 esima edizione del “Salamino d’Oro” venerdì 28 Giugno

La Gara di degustazione promossa dall'associazione culturale ProLoco L'associazione culturale Proloco di Marcallo con Casone, come già ampiamente divulgato attraverso i propri canali, con...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Le telecamere in Via Roma concludono il noto e pubblicizzato progetto di controllo degli incroci semaforici del territorio comunale. Gli unici 3 impianti di competenza comunale sono: Via Varese, Via Clerici e Via Roma. Il semaforo di via Jacini interseca la SP 170, pertanto è di competenza di Città Metropolitana.

Il progetto è stato redatto a seguito di numerose segnalazioni di cittadini e verificato dal comune prima di predisporre l’investimento.

Passare con il semaforo rosso è una violazione grave del Codice della Strada, che può provocare serie conseguenze.

Per agevolare gli automobilisti la durata della luce gialla è stata portata da 4 a 6 secondi, il doppio del limite minimo a norma di legge, che è di 3 secondi.

A differenza di altri comuni le sanzioni per l’arresto oltre la linea di arresto scattano solamente QUANDO L’INTERA VETTURA oltrepassa la linea bianca, come in foto.

Per eventuali chiarimenti il Sindaco e il Comandante del Comando Unico di Polizia Locale sono a disposizione.

La Polizia Locale riceve liberamente da lunedì a venerdì dalle 12 alle 13 presso il Comando di Via Jacini, 145 a Casone, oppure tramite appuntamento.

Contatti Polizia Locale: [email protected] – Tel: 347 4512166.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner