
MILANO – La politica lombarda a fianco di Settegiorni. I più importanti esponenti delle istituzioni regionali hanno voluto esprimere, nella giornata odierna, il loro sostegno al settimanale Settegiorni ed al gruppo DMedia dopo gli atti vandalici subiti nel fine settimana all’interno della redazione di Rho.
Ha cominciato Mario Mantovani, che su Twitter ha espresso “solidarietà e vicinanza a @settegiornirho dopo minacce e atti vandalici. La buona stampa deve essere sempre difesa!”
Nella conferenza stampa del dopo giunta di oggi, ha parlato anche il presidente Roberto Maroni:”Nelle prossime settimane andro’ nella sede di DMedia per portare la solidarieta’ di tutta la Regione alla testata giornalistica milanese” ha detto, stamattina, il governatore lombardo.
“E’ un fatto senza dubbio preoccupante – ha commentato l’assessore all’Economia Massimo Garavaglia – anche perché non è la prima volta che succede. Ho avuto modo di conoscere personalmente molti dei giornalisti di Settegiorni, fin dalla mia prima esperienza di sindaco di Marcallo con Casone, apprezzandone la passione e la professionalità che ci mettono nel raccontare ogni giorno quando accade nel nostro territorio”.
“Quello della stampa locale – ha concluso Garavaglia – è uno compito prezioso, spesso svolto senza filtri, vicino alla gente e, per questo ancora più importante e da salvaguardare”.