Una donna di 71 anni si è distesa sui binari della ferrovia ieri pomeriggio a Mantova, con l’intento di togliersi la vita. Affetta da morbo di Alzheimer, è stata raggiunta da una pattuglia dei carabinieri.
Gli agenti prima hanno parlato con lei. Poi l’hanno presa in braccio e portata in salvo. L’allarme è scattato poco dopo le 16. E’ stato il marito a lanciare l’allarme chiamando il 112, e segnalando che la moglie si trovava sui binari, nei pressi di via Aliano Bracci. La centrale operativa ha allertato le pattuglie e contattato la gestione del traffico ferroviario, ottenendo il blocco immediato dei treni sulla linea Mantova-Modena. Sul posto è arrivata la pattuglia della Stazione di Porto Mantovano pochi istanti prima che un convoglio in arrivo si fermasse.
I militari hanno trovato la donna distesa sui binari e dopo un breve dialogo l’hanno portata in salvo. La donna è stata poi affidata alle cure del personale del 118 e trasportata in codice verde all’Ospedale Civile di Mantova per accertamenti.