È finita con un arresto la drammatica serata vissuta in un appartamento di via Padova, alla periferia di Milano, dove un uomo di 51 anni è stato fermato dagli agenti della Polizia di Stato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Vittima delle sue violenze, ancora una volta, la madre di 67 anni, con cui convive nell’abitazione.
La segnalazione è arrivata alle forze dell’ordine nella tarda serata di lunedì, quando alcuni vicini hanno allertato il numero d’emergenza riferendo di urla e di una violenta lite in corso. Gli agenti, giunti rapidamente sul posto, hanno trovato la donna in evidente stato di agitazione e sotto shock. Dai primi accertamenti è emerso che non si trattava del primo episodio: il figlio, infatti, era già noto alle forze dell’ordine per comportamenti simili avvenuti in passato.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe minacciato e spintonato ripetutamente la madre, generando un clima di terrore all’interno delle mura domestiche. A quel punto, la Polizia ha proceduto all’arresto, con il 51enne che è stato condotto nel carcere milanese di San Vittore.
La donna, fortunatamente non in gravi condizioni, è stata trasportata in codice verde all’Istituto Città Studi per accertamenti sanitari e per ricevere assistenza, anche psicologica, data la forte tensione emotiva vissuta.
Le indagini proseguono per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e verificare eventuali episodi precedenti rimasti sommersi.