Maltempo: da Regione Lombardia 6,5 milioni di euro per scuole e nidi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

MILANO “Regione Lombardia ha stanziato 6,5 milioni di euro destinati ai Comuni che stanno eseguendo o che sono in procinto di eseguire lavori di pronto intervento su edifici comunali adibiti a nidi, asili, scuole elementari e medie che hanno subito danni da maltempo nel mese di luglio”.

Lo comunicano il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e l’assessore regionale alla Sicurezza e Protezione civile, Romano La Russa.

“È una scelta – ha detto Fontana – che abbiamo fatto nonostante non sia di nostra specifica competenza, in quanto riteniamo che sia fondamentale per i nostri ragazzi poter riprendere il loro percorso scolastico alla riapertura degli edifici e dell’anno scolastico senza che ci siano delle difficoltà. L’impegno nostro per tutelare i nostri cittadini è sempre massimo”.

“Quello approvato oggi in Giunta – afferma l’assessore La Russa – è uno stanziamento con il quale Regione vuole rispondere tempestivamente agli interventi di ‘somma urgenza’ dei Comuni, in attesa che si completi l’iter burocratico dello stato di emergenza e vengano erogate le risorse dal Governo”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner