Magentino, Italia Viva: Alberto Fornaroli nuovo segretario per acclamazione

Un ringraziamento particolare è andato al suo predecessore Stefano Viganò per il lavoro profuso. Il partito sta mettendo radici solide sul territorio.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Si comunica che venerdì 15 dicembre, in Santo Stefano Ticino, Alberto Fornaroli, per acclamazione, è stato eletto Presidente a conclusione dell’iter congressuale degli iscritti Italia Viva del Magentino, che comprende i Comuni di Boffalora sopra Ticino, Corbetta, Magenta, Marcallo con Casone, Mesero, Ossona, Robecco sul Naviglio, Santo Stefano Ticino.

Gli Iscritti hanno ringraziato calorosamente i Coordinatori Comunali uscenti, il Sig. Stefano Viganò per Magenta, Simone Martini per Corbetta e lo stesso Alberto Fornaroli per Santo Stefano Ticino per il loro impegno profuso e per i contributi che continueranno a dare.

Gli Iscritti di Italia Viva del Magentino, riconoscono in Alberto Fornaroli grande entusiasmo abbinato ad una grande capacità organizzativa promozionale, viva passione politica, notevole interesse sociale verso la Comunità Magentina in cui vive ed opera da sempre.

Altresì, gli Iscritti accompagneranno Alberto con il massimo impegno nelle prossime scadenze politiche per le imminenti campagne elettorali dove si voterà per il rinnovo dell’Amministrazioni Comunali ed in contemporanea per le Elezioni europee, per le quali, nella nostra circoscrizione sarà candidato il nostro Presidente Nazionale Matteo Renzi.

Il Congresso, in opposizione agli estremismi, ha confermato il percorso di Italia Viva ad un approccio democratico, aperto, di dialogo e di collaborazione con le varie Comunità e tutte quelle forze politiche che si riconoscono, nel pensiero liberal democratico, riformista pragmatico ed europeo.
L’ impegno rimane propositivo, costruttivo, focalizzato sul merito ed i contenuti, improntato all’ascolto, al dialogo ed al rispetto delle parti in gioco.

Nella consapevolezza del difficile momento che stiamo attraversando, sia a livello Internazionale che Nazionale, Italia Viva non farà mancare la sua assunzione di responsabilità per il lancio di progetti per un possibile futuro sostenibile.

Vogliamo costruire un percorso politico aperto di cittadinanza attiva sul Magentino e nel Paese per mobilitare soprattutto donne e giovani alla partecipazione che garantisca democrazia, libertà ed uguaglianza alle future generazioni”.

Magentino Italia Viva.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner