ABBIATENSE – Le truffe al tempo del coronavirus. Purtroppo, ormai è noto che la pandemia sia diventata occasione e spunto da cui attingere per la criminalità che opera sul nostro territorio. L’ultima “moda” dei malfattori è quella di spacciarsi per addetti alla disinfestazione. D’altronde, in questo periodo anche la tra le ditte ‘regolari’ c’è chi si è improvvisato – ai danni dei professionisti della materia – in questo settore dove ovviamente, causa il contagio, il lavoro non manca.
Questa volta, però, facciamo ATTENZIONE perché si parla di veri e propri criminali. Viaggiano a bordo di un’Audi di color bianco, informano le Forze dell’Ordine e sono in quattro. All’apparenza, ovviamente, potrebbero sembrare del mestiere, indossando tutti guanti blu e mascherine celesti (anche se è evidente che i veri professionisti hanno anche tute e capi ad hoc).
Hanno già colpito a Motta Visconti e Zelo Surrigone. Adesso si starebbero aggirando in zona Abbiategrasso e Robecco sul Naviglio. Sono stati avvistati, peraltro, anche ad Arluno. Insomma, occhi ben aperti, soprattutto diamo una mano alle persone più anziane, che potrebbero cadere nel tranello di questi malviventi. Naturalmente, l’appello è quello di chiamare IMMEDIATAMENTE le Forze dell’Ordine nel caso di avvistamenti.
*foto d’archivio