Magenta, villetta occupata da famiglia Rom, parlano i legali della proprietaria: “Nessun accordo con chi viola la legge”

Gli avvocati spiegano che la signora è determinata a rientrare in possesso del proprio immobile.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Non è una situazione semplice quella dell’occupazione abusiva di via Del Carso a Magenta. La proprietaria si è mossa e ha dato mandato ad uno studio legale di Magenta di tutelare i propri diritti. La donna è una signora di 77 anni che attualmente si trova nella zona di Biella, ma ha la residenza a Magenta e necessita di quell’abitazione che aveva lasciato, solo per un breve periodo, poco tempo fa. Ma con l’intenzione di ritornarci al più presto.

«La proprietaria è determinata a tornare in possesso dell’immobile – hanno spiegato i legali che seguono il caso – Anche perché quella è la sua casa e ha necessità di rientrare in quell’abitazione dove c’è tutta la sua roba e i suoi affetti che sono anche i ricordi di una vita». La famiglia rom aveva garantito di essere disposta a versare l’affitto regolarmente. Ma i legali respingono questa proposta: «Non è disposta a scendere ad accordi – continuano – Non è ammissibile legittimare un risultato usando la violenza».

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner