RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO MAGENTA – “Al di là di scelte discutibili – l’asfalto rosso, il porfido tolto dalla strada ma usato per i marciapiedi – ci sono tre aspetti che fanno di via Garibaldi l’esempio della inadeguatezza del Sindaco Calati e di questa amministrazione.
Il primo è decidere di intervenire su una via centrale senza una visione di insieme sul centro della città . E via Garibaldi sarà una strada rossa, con marciapiedi in porfido e fioriere, ma diversa da qualunque altra via del centro!
Il secondo è decidere di intervenire in nome della ‘bellezza’ ma scegliendo di non spendere: i soldi si trovano se si fa lo sforzo di cercarli!
Il terzo è decidere ascoltando solo il parere di chi la pensa come te, tirando dritto con la presunzione e l’arroganza di chi, avendo oggi la maggioranza, pensa di avere sempre ragione!
Doveva essere l’amministrazione del cambiamento: è diventata l’amministrazione delle cose brutte, raffazzonate e decise da quattro amici al bar che pensavano di cambiare il mondo. E non si rendono conto che anche per asfaltare una strada ci vuole testa e cuore! ”