MAGENTA Gravissimo atto di vandalismo della notte al Cral di viale Piemonte a Magenta. Ignoti hanno rotto i vetri della sede e buttato tutto in aria.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri ieri per il sopralluogo. “Non ci fermeremo, la trippata per San Biagio è confermata. Non saranno quatto teppisti a fermarci”, hanno detto gli attivisti del Ri Parco. L’appuntamento è, quindi, per il giorno 1 febbraio alle 13 al Ri Parco.
Quanto successo nella notte tra sabato e domenica è di una gravità assoluta. A pochi giorni dalla scomparsa del presidente del Ri Parco Orazio Maccarone i vandali tornano nella sede di viale Piemonte che i volontari provvedono a mantenere in ordine con tanto sacrificio.
Non si può escludere nulla. Dal semplice atto vandalico commesso da nullafacenti in giro di notte a un atto mirato. “La prima cosa che è balzata ai nostri occhi – hanno detto gli attivisti del Ri Parco – è il fatto che non hanno toccato gli attestati, non hanno toccato l’immagine di Che Guevara, mentre tutto attorno era distrutto”.