― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, una grande stagione teatrale e musicale 2018-2019 per il Lirico. Si comincia col Festival Jazz

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA – Un’altra grande stagione teatrale e musicale per il Lirico di Magenta, presentata pochi minuti fa nel foyer di via Cavallari.

“Una  stagione importante che parte già settimana prossima col Festival Jazz”, ha esordito il sindaco Chiara Calati, “il cui programma sarà distribuito in 15mila copie a tutte le famiglie di Magenta, e che dona alla città un cartellone di altissimo pregio”.

Dal 17 novembre all’11 maggio 2019 spettacoli teatrali, musicale e concerti per una proposta che rafforza il posizionamento culturale della città. “Abbiamo spettacoli di grande caratura e che fanno invidia a Milano, con prezzi davvero alla portata di tutti”, ha continuato il sindaco, “con un rafforzamento della biglietteria che sarà presente su Viva Ticket. Riusciremo senza dubbio a portare a Magenta persone provenienti da fuori città, e ne siamo orgogliosi”.

Il Magenta Jazz Festival 2018 si svolgerà da sabato 17 a sabato 24 novembre, partendo con l’esibizione della Maxentia Big Band con ‘Mingus Portrait’ (Lirico, ore 21) e la street Parade della Chicago Dixieland in piazza Liberazione.

Venerdì 23 novembre, dalle 21 sempre al Lirico, il trio Bolinhas con Eugenia Canale, giovena e talentuosa pianista magentina; sabato 24 lo spettacolo di chiusura con Giovanni Falzone e Far East Trip.

Novità di quest’anno la stagione del teatro per famiglie, curata da Maurizio Brandales di Dedalus; si comincia il 20 gennaio 2019 e si prosegue il 24 febbraio, il 10 marzo e il 31 marzo. Spettacoli adatti a ragazzi, famiglie, scuole, che vanno oltre il puro e semplice intrattenimento.

Tocca invece nuovamente a Luca Cairati la direzione artistica della stagione teatrale, con nomi di altissimo profilo e pari qualità artistica: si comincia il 23 gennaio con ‘Questi fantasmi’, tra le commedie più importanti del grande Eduardo, proseguendo col Misantropo di Moliere e due grandi attori come Giulio Scarpati e Valeria Solarino.

Il 4 marzo il Magnificat di Alda Merini, il 20 marzo Alle 5 da me con Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero, giovedì 4 aprile Vorrei essere figlio di un uomo felice con Gioele Dix, infine martedì 16 aprile ‘Le verità di Bakersfield’m con Marina Massironi e Roberto Citran.

Ancora una volta, tra le mura dello storico teatro magentino, un cartellone di spettacoli all’altezza di una qualsiasi stagione delle migliori sale di Milano. E non è affatto poco, bisognerebbe che i magentini se ne ricordassero e facessero registrare tanti ‘esauriti’..

Fab. Pro.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi