― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, un grande concerto col Banco del Mutuo Soccorso: sabato 14 ottobre

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Il gruppo ucona del prog anni 70 arriva a Magenta grazie al gruppo Cap Holding
MAGENTA – Assolutamente da NON perdere il concerto che si terrà al TEATRO LIRICO di MAGENTA, SABATO 14 OTTOBRE  ore 21:00.
Protagonista il mitico gruppo degli anni 70 BANCO DEL MUTUO SOCCORSO, autentica icona del rock progressivo italiano e internazionale.
Il BANCO è ospite del gruppo locale CAP Consorzio Acqua Potabile, che vede tra le sue fila ALVARO FELLA, componente a suo tempo dello storico gruppo dei JUMBO.
In una sola serata, sul palco del Teatro Lirico, due nomi che hanno fatto la storia della musica italiana e di quel genere particolare che ancora non tramonta, anzi, risorge a nuova vita.
Anche a Magenta.
La presentazione del concerto
BANCO DEL MUTUO SOCCORSO
Queste parole hanno un significato immenso per chi ha vissuto quell’epoca : gli anni ’70. Queste parole da sole sono la storia della musica, la lirica, la poesia e il sogno di una generazione, il volo sulle ali di un ippogrifo…cullati da una carrozza trascinata dai cavalli del maestrale. Brani come RIP, Metamorfosi, la Conquista della posizione eretta, l’Evoluzione, Canto nomade per un prigioniero politico, la Città sottile, Non mi rompete e tante tante altre ancora hanno volato, e continuano a volare in alto, sospinte dal respiro di un movimento che oggi non è solo del suolo italico, ma lo è, e veramente, di tutto il mondo :dalle Americhe al Giappone, dall’Australia al Polo Nord. Oggi un intero mondo di appassionati di musica colta, e degli anni ’70, ascolta , parla e scrive di Banco del Mutuo Soccorso con una completezza, con un arricchimento di suggestioni, con una profondità inaspettata . E ancora oggi, anche dopo lo scomparsa di due figure immense della loro proposta in musica, Rodolfo Maltese e Francesco Di Giacomo, tornano a parlare di se, a suggerire ancora una via, a darci la possibilità e la certezza di un abbraccio musicale. Sotto la sapiente regia di un grande Vittorio Nocenzi, tornato in grande spolvero dopo un breve stop per motivi di salute, il Banco del Mutuo Soccorso si propone con una nuova formazione straordinaria al Teatro Lirico di Magenta  la sera del 14.10.2017. Per tutti i veri appassionati di musica prog-rock, ’70 e non solo, un grande motivo per non mancare.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi