Magenta, tutti attorno al Santo Presepe

Questo pomeriggio la tradizionale benedizione che da il via alle iniziative di avvicinamento al Natale

Albero di Natale? Italiani amano quello vero, 42 euro la spesa

Parte con l’Immacolata la corsa all’addobbo dell’albero di Natale nell’88% delle case degli italiani che non rinunciano alla tradizione, tra chi si indirizzerà verso...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Come da tradizione, questo pomeriggio, in occasione della Festa dell’Immacolata Concezione, si è tenuta in piazza Liberazione, la benedizione del Santo Presepe.

L’evento, accompagnato dalle note della Banda 4 Giugno 1859, ha così ufficialmente aperto il fitto calendario d’iniziative che porterà al Natale.

Accanto al Sindaco Luca Del Gobbo, diversi esponenti della Giunta cittadina, il Parroco don Federico e il Presidente della Pro loco Pietro Pierrettori.

Del Gobbo nel suo intervento ha ricordato la bellezza della musica che è un simbolo della nostra Città ma ha anche toccato il tema della cura e del prendersi cura degli altri, altri argomenti di profonda riflessione in vista del Santo Natale.

Il Parroco don Federico dopo un momento di preghiera e la recita dell’Ave Maria ha impartito la benedizione sul Presepe.

Quindi, la Banda con il calore delle sue note, ha portato ancor di più una ventata di atmosfera natalizia nel cuore della città, già vestita a festa per il Natale con le sue luminarie. Sempre nel pomeriggio odierno è andata in scena una non meno suggestiva inaugurazione, quella del Presepe sul Naviglio in quel di Pontevecchio.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner