Magenta: tumore al colon retto, il mese della prevenzione comincia in Casa Giacobbe con Aicit e Salute Donna

sabato mattina 1 marzo appuntamento con i medici di Asst Ovest Milanese per un appuntamento informativo. Ospite sarà il campione paralimpico Simone Barlaam.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Comincia il mese della prevenzione dal tumore al colon retto. E comincia con un incontro informativo organizzato da Aicit e da Salute Donna/Uomo in agenda sabato 1 marzo in Casa Giacobbe a Magenta. L’appuntamento è alle 9.45 con i saluti da parte del Sindaco Luca Del Gobbo e dell’assessore Mariarosa Cuciniello, seguiti da una breve presentazione di Mariella Berra (referente della sezione di Magenta si Salute Donna) e Daniele Bolzonella (presidente di Aicit).

Parlerà anche la dottoressa Laura Balzarotti, dirigente medico di Asst Ovest Milanese e referente scientifica di Salute Donna. Interverranno durante la mattinata il dottor Camillo Bertoglio, direttore della Chirurgia Generale al Fornaroli e i medici Umberto Rivolta e Paola Dinuzzi, sempre della Chirurgia Generale del Fornaroli. Un altro intervento sarà affidato al dottor Fabio Ferrario, biologo nutrizionista. Ospite della mattinata sarà Simone Barlaam, campione paralimpico. (nella foto la donazione dell’ecografo da parte di Aicit, avvenuta a dicembre, al reparto di Chirurgia)

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner