Magenta: torna alla Casa del Padre suor Rosita Lanticina, una vita spesa nella fede e nell’aiuto del prossimo

L'avevamo ricordata, poco prima di Natale, con Francesco Bigogno insieme agli altri consacrati nativi di Magenta.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Ci ha lasciati suor Rosita Lanticina di Magenta. L’avevamo ricordata, insieme a Francesco Bigogno, poco prima di Natale, nel momento dedicato ai consacrati della nostra città impegnati in Italia e nel mondo. Suor Rosita si è spenta all’età di 74 anni. I funerali saranno celebrati venerdì 9 gennaio alle 15.30 nella chiesa della Sacra Famiglia; alle 15 verrà recitato il santo rosario.

Religiosa dell’ordine delle Suore della Carità di Ivrea, suor Rosita ha svolto a lungo il suo servizio presso la casa di riposo di Asigliano, gestita dalla congregazione, dedicandosi con passione anche all’attività di catechista in parrocchia. Successivamente si era trasferita a Bologna, senza però mai interrompere il legame con i luoghi e le persone che avevano segnato il suo cammino.

Missionaria anche in Albania, è ricordata da tutti come una donna straordinaria, capace di essere punto di riferimento umano e spirituale per tantissime persone. Di lei restano solo bellissimi ricordi, testimonianza di una vita spesa con generosità e amore al servizio degli altri.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner