Magenta: tentativo di furto a Lonate Pozzolo finisce in tragedia, 38enne muore al pronto soccorso

La dinamica dell'accaduto è ancora in fase di ricostruzione.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

È ancora in fase di ricostruzione la dinamica dei fatti avvenuti nella mattinata di oggi tra Lonate Pozzolo e Magenta, dove un uomo di 38 anni ha perso la vita dopo essere stato ferito con un’arma da taglio. L’uomo è stato trasportato in condizioni disperate al pronto soccorso dell’ospedale di Magenta, dove i medici hanno tentato a lungo di salvarlo. Nonostante gli sforzi del personale sanitario, il 38enne è deceduto poco dopo il ricovero a causa delle gravi ferite riportate.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, l’uomo sarebbe stato coinvolto in un tentativo di furto all’interno di un’abitazione nella zona di Lonate Pozzolo. Il 38enne, insieme a un’altra persona, stava entrando nell’immobile quando il proprietario si sarebbe accorto della loro presenza. Da lì sarebbe nata una colluttazione. Stando alle prime informazioni, il proprietario dell’abitazione sarebbe stato colpito a pugni e avrebbe reagito ferendo uno dei due presunti ladri con un coltello. L’uomo ferito sarebbe poi stato caricato in auto dai complici e accompagnato d’urgenza al pronto soccorso di Magenta. Nel frattempo, il proprietario dell’abitazione si è recato autonomamente presso un altro pronto soccorso.

Sul luogo dell’accaduto e presso l’ospedale sono intervenuti i Carabinieri, che hanno immediatamente avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e le responsabilità. Nella zona si sono radunate numerose persone appartenenti alla comunità sinti, amici e parenti della vittima. Le indagini proseguono per accertare quanto accaduto e verificare se la reazione del proprietario rientri nei limiti della legittima difesa. Ulteriori dettagli potrebbero emergere nelle prossime ore.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner