Magenta: serata ‘Rossiniana’ al Lirico nel ricordo di Elisa Lisca e per sostenere la missione di Maristella in Togo

Appuntamento sabato 25 ottobre alle 21. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

È stata presentata ufficialmente la 19ª edizione di “Per Elisa”, in programma sabato 25 ottobre alle ore 21 presso il Teatro Lirico di Magenta. Una serata speciale per ricordare Elisa Lisca, figlia di Giuseppe e Graziella, scomparsa prematuramente in un incidente, e per trasformare il dolore in solidarietà concreta. Il ricavato dell’evento sarà infatti destinato alla missione “Cuori Grandi” di Maristella in Togo.

“Come sapete, da un paio d’anni siamo concentrati sulla costruzione dell’ospedale – ha raccontato Francesco, fratello di Maristella –. Dopo aver completato il tetto, negli ultimi due mesi abbiamo riempito quattro container di piastrelle. A breve inizieremo a rivestire la struttura”. Un’iniziativa che lega il ricordo di una ragazza meravigliosa al desiderio di fare del bene. A novembre Maristella farà un breve ritorno a Magenta, offrendo a chi la conosce l’occasione di salutarla di persona e di raccontare come procedono i lavori in missione. Per Giuseppe e Graziella, genitori di Elisa, l’emozione è sempre intensa e si intreccia alla grande passione per la lirica. Un percorso che prosegue da 19 anni nel segno della memoria e della solidarietà.

“Continuiamo perché gli amici di nostra figlia non mancano mai – racconta Giuseppe –. Li rivediamo con vent’anni in più, ma ci sono sempre. I magentini si sono sempre dimostrati generosi: le offerte hanno sempre un grande valore”. Ogni anno lo spettacolo propone qualcosa di diverso. Questa edizione sarà dedicata a Gioachino Rossini, con cori e arie d’opera rossiniane, una scelta che riflette la natura solare e positiva di Giuseppe, nonostante le difficoltà attraversate. La serata vedrà la partecipazione di nomi importanti, con l’esibizione del Coro San Gregorio Magno di Trecate e la conduzione di Arabella Biscaro.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner