Magenta, San Valentino tra fede e solidarietà: l’iniziativa speciale di Poste Italiane

L'evento vedrà la partecipazione di Cuori Grandi e dell'associazione Santa Gianna Beretta Molla.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

In occasione della festa degli innamorati, l’ufficio postale di Magenta si trasforma in un luogo di riflessione e filatela. Sabato 14 febbraio 2026, presso la sede di via Pusterla 33, Poste Italiane celebrerà San Valentino con l’evento speciale “l’Amore per la Fede”, un’iniziativa che sposta l’attenzione dal semplice sentimento romantico verso una dimensione di dono e responsabilità.

L’evento inizierà alle 10.30 e vedrà la partecipazione attiva di due importanti realtà associative: Cuori Grandi e l’Associazione Santa Gianna Beretta Molla. L’obiettivo è offrire ai cittadini una prospettiva diversa sull’amore, inteso non solo come emozione, ma come “agire concreto” e “provvidenza”. Cuori Grandi: Nata nel 2012 per sostenere le popolazioni del Togo, l’associazione porterà la sua testimonianza di carisma canossiano e gratuità. Associazione Santa Gianna Beretta Molla: Ricorderà la figura della Santa di Magenta, esempio luminoso di amore che giunge al sacrificio estremo per la vita nascente. Durante la mattinata, Francesco Bigogno dedicherà un pensiero alla comunità locale e globale, sottolineando come il messaggio di San Valentino sia, in realtà, un messaggio di amore universale radicato nella fede.

Per gli appassionati e i collezionisti, l’appuntamento centrale sarà alle 11 con la cerimonia di bollatura. Presso lo sportello filatelico saranno inoltre disponibili prodotti e articoli da collezione selezionati appositamente per celebrare questa ricorrenza in modo unico.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner