La comunità di Magenta ha salutato oggi Monsignor Giuseppe Marinoni trasferitosi a Saronno. Una basilica di San Martino gremita per ringraziare il don dei nove anni passati insieme. Al termine della santa messa sono arrivati i saluti. Anzitutto dal Consiglio pastorale: “Vogliamo dirti grazie per la tua presenza amica, per essere stato sempre presente. Grazie per la simpatia ed empatia con cui ha saputo e sai metterti in relazione immediata con tutti, magari anche con la sola scusa di parlare di calcio e della tua Inter”.
La Banda Civica lo ha salutato sul sagrato della chiesa dopo la messa alla quale hanno partecipato il Sindaco, tutta la Giunta, l’on. Umberto Maerna e altri consiglieri comunali a nome della cittadinanza. “Sono stati nove anni importanti di cammino insieme che abbiamo vissuto con te – ha detto il Sindaco Del Gobbo – ci hai insegnato tantissime cose, hai portato il volto di Cristo nelle nostre case. Ricordo due momenti: 120 anni della nostra basilica e il centenario di Santa Gianna”. In dono una Bibbia, la ferula e la Croce vettoriale. L’amministrazione gli ha donato un volume che ripercorre la storia di Magenta, un dono anche dal comune di Mesero. “Anche la comunità di Mesero ha voluto essere presente – ha commentato il Sindaco di Mesero Davide Garavaglia – nel ricordo delle celebrazioni del centenario di Santa Gianna”.
“Voi siete e continuate a d essere il regalo più bello che rimarrà nel mio cuore – ha commentato commosso don Giuseppe – Ringrazio i consigli pastorali, la diaconia, don Fausto e don Luigi”. E poi un momento di simpatia, quella che non è mai mancata a don Giuseppe, in Oratorio con un rinfresco per tutti.