C’era tutta l’amministrazione comunale oggi pomeriggio nella chiesa della Sacra Famiglia a Magent nella zona nord della città, a per salutare Edoarda Versetti, per tutti Dina.
MAGENTA – La mamma dell’assessore Simone Gelli e già vice sindaco di Magenta era un volto conosciuto. C’erano tutti, dal sindaco Luca Del Gobbo, al vice Enzo Tenti, gli assessori ed ex assessori. Nonché rappresentanti della stazione Carabinieri di Magenta. Ma oggi in chiesa non c’erano soltanto politici e rappresentanti delle istituzioni. C’erano le tante persone che hanno avuto la fortuna di conoscerla e di apprezzarne le doti umane. Don Davide, che ha officiato il rito funebre, non a caso ha rievocato la seconda lettera di San Paolo Apostolo a Timoteo. Quella in cui, ad un certo punto, si dice: “Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la corsa, ho conservato la fede”.
“Forse non erano le esatte parole che mi ha detto Dina l’ultima volta che l’ho vista, ma il senso era quello”, ha aggiunto don Davide. Un ringraziamento i familiari lo hanno voluto dedicare alla dottoressa Laura Garavaglia e al personale dell’Hospice di Abbiategrasso, che ha ospitato Dina nei suoi ultimi giorni di vita terrena. A Simone e a tutti i familiari giungano le più sentite condoglianze dalla redazione di Ticino Notizie.