Alle 10 di sabato 24 maggio nella Basilica di San Martino si terranno i funerali del Vigile del Fuoco Volontario Fabio Di Fulco, scomparso tragicamente l’altra settimana in un terribile schianto lungo la strada che da Magenta conduce a Boffalora sopra Ticino.
Fabio aveva solo 54 anni e per lui c’erano solo i Vigili del Fuoco. Quella del Pompiere per lui era una missione che portava avanti come una vera e propria vocazione.
Per questo la sua morte ha provocato tanta commozione in tutto il territorio. Sabato saranno in tanti quelli che vorranno portargli l’ultimo saluto, a cominciare dai suoi amici di Caserma.
Fabio è andato avanti troppo presto, ma resta il suo ricordo inscalfibile.
Il Pompiere vero, quello che non ha paura e che è pronto subito a muoversi in aiuto di chi ha bisogno con sprezzo del pericolo.
Ciao Fabio!