Magenta: Rossella Fornaroli infiamma la cascina Pietrasanta con i brani storici di Lucio Battisti

Un evento che ha coinvolto numerosi giovani quello di sabato sera a Pontevecchio.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Una serata diversa, speciale, capace di radunare giovani e appassionati di musica in un unico grande abbraccio: è quella che sabato ha animato la Cascina Pietrasanta di Magenta grazie alla voce e alla presenza scenica di Rossella Fornaroli, conosciuta come la Ross. Un evento che, fin dall’inizio, ha fatto percepire al pubblico di trovarsi davanti a qualcosa di unico, lontano dai soliti concerti e dai consueti tributi.

L’idea alla base della performance era chiara: portare le canzoni di Lucio Battisti senza imitarlo, senza riproporre copie o caricature, ma offrendo un ascolto nuovo, sensibile, personale. Una sfida non semplice, considerata la grandezza di Battisti, ma Rossella l’ha affrontata con rispetto, coraggio e una creatività che ha conquistato i presenti sin dalle prime note. Brani immortali come “E penso a te”, “Ancora tu” e “Acqua azzurra, acqua chiara” hanno preso una nuova forma, mantenendo intatta la loro essenza ma arricchendosi di colori diversi.

A rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente è stata anche la band che l’ha affiancata: un gruppo affiatato, esperto di musica anche anni ‘70 che piace ai giovani di oggi ed è capace di sostenere le reinterpretazioni senza tradire lo spirito originale dei brani. La cascina, colma di ragazzi e appassionati, ha vissuto un momento di rara bellezza. Alla fine applausi scroscianti.(Foto Titty)

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner