ROBECCO MAGENTA – Ci è giunta una giusta e tempestiva comunicazione del comando di Polizia Locale di Robecco, che rileva e giustamente la presenza di un cartello verticale (lo vedete in foto) il quale in effetti (benché non esattamente a ridosso dello stesso…) che segnala il nuovo dosso posizionato durante il rifacimento dell’asfalto nel tratto dissestato della 526 al confine con Magenta.
Nell’articolo che abbiamo scritto ieri non avevamo inserito questo particolare. Ce ne scusiamo coi lettori e gli interessati. Resta da posizionare la segnaltica orizzontale, che dovrebbe essere realizzata a breve.
Purtroppo in questo tratto negli ultimi anni si sono verificati due incidenti mortali e parecchi con esito gravissimo lungo una strada che non è più in grado di sostenere la mole di traffico attuale. Ci sono state anche auto ribaltate e tir finiti fuori carreggiata. Del resto, spesso basta una banale distrazione per provocare l’irreparabile.
Ma finché non sarà realizzata la strada per Malpensa, Anas molto difficilmente metterà mano a quell’autentico svincolo ad altissima pericolosità.