― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: questa sera torna il Consiglio comunale (con la diretta di TN)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Torna questa sera il Consiglio comunale di Magenta con un fitto ordine del giorno. Appuntamento alle 20,30 presso la Sala Consiliare ‘Mariangela Basile’ di via Fornaroli, 30. Aprirà la seduta il Presidente Fabrizio Ispano con una serie di comunicazione inerenti il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Dopodiché nel fitto ordine del giorno è prevista l’approvazione del Regolamento Comunale ‘Registro Comunale degli Enti del Terzo Settore e delle Organizzazioni del Non Profit e per la concessione di benefici finanziari ed economici’. Lunghissimo l’elenco delle mozioni ed interpellanze. Si parte con quella a sostegno della componente volontaria del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.  Quindi, i ‘Dem’ che riproporranno la richiesta di sottoscrizione di Testamento Biologico, tra gli altri provvedimenti in agenda, l’assegnazione della casa del custode di Casa Giacobbe.  Per quanto riguarda invece le interpellanze, tra le altre, in evidenza quella a firma di Progetto Magenta che vuol vederci chiaro rispetto alle tariffe della piscina comunale per l’anno in corso.

Infine, sempre Progetto Magenta punta l’indice rispetto al bando per la rimozione amianto, mentre il PD ‘interroga’ sulle manutenzioni e l’arredo urbano nel Quartiere Nord.

Qualora non si dovesse riuscire ad esaurire tutto l’Ordine del Giorno, la seduta sarà aggiornata a domani mattina alle 9,00.

(Nella foto sopra il Presidente del Consiglio comunale Fabrizio Ispano e più in basso l’Assessore alla Famiglia Rocco Morabito, storica colonna portante dei Vigili del Fuoco Volontari di Magenta)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi