― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, problemi d’isolamento termico? Tutti i segreti del poliuretano a spruzzo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Temperature che si abbassano, l’inverno che avanza? Come fare per mantenere il giusto calore e il giusto confort nelle nostre abitazioni avendo vantaggi anche rispetto alla bolletta? La soluzione più efficace è indubbiamente data dal Poliuretano a spruzzo.  La maggiore dispersione di calore, infatti, nelle nostre abitazioni avviene dal tetto, in quanto l’aria calda più leggera rispetto a quella fredda tende a salire nella parte alta della casa fino alla soletta. Isolando con il poliuretano a spruzzo si potrà avere un risparmio fino al 45% sulle spese di climatizzazione e riscaldamento. Il poliuretano spruzzato  è un materiale resistente e duraturo nel tempo che applicato crea una superficie continua sulla soletta con raccordo a salire su muri, colonne e canne fumarie. Questo tipo d’intervento non compromette la vita quotidiana degli occupanti dell’edificio, in quanto, è calpestabile e ricopribile con altri materiali, è impermeabile e pertanto non permette all’acqua di penetrare nella soletta in caso di rotture del tetto.  Naturalmente per questo tipo d’intervento occorre affidarsi a professionisti seri e competenti.

Ed è per questo che Ticino Notizie vi consiglia la Polisolamenti di Magenta, azienda dinamica e in forte crescita, a gestione famigliare. 

Sull’argomento abbiamo sentito i titolari Luca Cattani e la moglie Ivana Bissa: “Il Poliuretano è la soluzione migliore in questo caso, inoltre, ci sono degli sgravi fiscali interessanti che vanno dal 50 al 65%. La nostra azienda opera sulle metrature più svariate. Diciamo che nel caso di abitazioni di privati, si tratta di interventi che non richiedono mediamente più di una giornata di lavoro”. 

Versatile e svariata è l’applicazione del poliuretano: dal sottotetto, al sottotegola, sino a intercapedini e pareti. Ma anche nel sottopavimento/sottofondo, piuttosto che controterra, senza dimenticare il fenomeno dell’umidità di risalita. In questo caso, attraverso le iniezioni di poliuretano si va a creare una barriera protettiva che evita il riformarsi dell’umidità nei muri.

Il valore aggiunto dato dai professionisti di Polisolamenti è dettato dal fatto che il lavoro viene realizzato in modo artigianale, una sorta di ‘cappotto’ – in tutti i sensi – cucito sulla base delle esigenze del cliente, a seconda delle metrature e delle necessità dell’edificio. 

Questo taglio sartoriale si sta rivelando il segreto del successo di questa realtà magentina che in questi anni d’attività dal 2015 (anno d’avviamento ad oggi) è andato crescendo in modo via via esponenziale. Ormai Polisolamenti ha un nome consolidato che ha varcato i confini regionali. 

“Abbiamo lavorato in Piemonte – spiegano Ivana e Luca – ma anche in Sardegna, dove di recente siamo stati chiamati a realizzare diversi interventi in provincia di Nuoro”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Intanto, in Strada Cascina Peralza al civico 8 dove l’azienda ha la sua sede sono giornate frenetiche per cercare di evadere tutti gli ordini prima delle meritate vacanze di fine anno. 

E’ tempo dunque di bilanci che sono ancora una volta, come detto, più che positivi.  “Il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere.  Abbiamo alle viste un 2020 già ricco d’impegni e la ricerca di nuovo personale va anche in questa direzione”.

La Polisolamenti allora è la “prova provata” che la ripresa c’è. O meglio occorre saper investire in quelle nicchie di mercato dove serve specialità e competenza. E poi tanto lavoro e passione. Così i risultati arrivano.

Per info e per chiedere un preventivo scrivete

a [email protected]  vedi anche www.polisolamenti.it

Telefono: 02.36738003 cell.338.8667289

I.P.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi