Magenta: presentato il calendario 2026 di Cuori Grandi, nella missione di Maristella si lavora per l’ospedale

E' giunto alla ventiseiesima edizione.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

È stato presentato presso la bottega di via Garibaldi 70 a Magenta il calendario 2026 di Cuori Grandi, giunto quest’anno alla sua ventiseiesima edizione. Un appuntamento ormai tradizionale, che racconta una storia fatta di dedizione, fede e aiuto concreto verso il prossimo, con lo sguardo sempre rivolto alla missione di Amakpapè, in Togo. Proprio nei giorni scorsi Maristella ha lasciato Magenta per fare rientro nella missione africana, dove è in corso la realizzazione dell’ospedale: un progetto ambizioso e fondamentale per la popolazione locale.

“Un’impresa eccezionale”, come l’ha definita il fratello Francesco, che segue passo dopo passo l’evolversi dei lavori. Attualmente è in corso il piastrellamento dei locali e la sistemazione delle tubature; nell’arco di alcuni mesi la struttura sarà completata, anche se successivamente sarà necessario affrontare l’importante fase della dotazione delle apparecchiature mediche. Lo slogan scelto per il calendario 2026, “Avere cura del prossimo rappresenta il valore più grande”, sintetizza perfettamente lo spirito che anima Cuori Grandi fin dalle sue origini. Nel retro del calendario trovano spazio le fotografie che documentano lo stato di avanzamento dei lavori dell’ospedale, testimonianza concreta di un sogno che sta diventando realtà. Quella di Maristella in Togo è una storia lunga e intensa: tantissime le persone salvate, i bambini che hanno potuto guardare al futuro con speranza grazie alla missione Cuori Grandi, fino ai primi ragazzi che hanno avuto accesso all’università. Tutto questo è stato possibile grazie alla Provvidenza e alla generosità di tante persone di buon cuore che, nel tempo, hanno sostenuto il progetto con le loro donazioni.

Durante la presentazione, Bigogno ha voluto esprimere un sentito ringraziamento: “Un grazie alla famiglia Doria, che anche quest’anno ha sostenuto il calendario”. Ha poi ricordato che la bottega di via Garibaldi 70 resterà aperta fino alla vigilia di Natale e, successivamente, per altre due giornate prima dell’Epifania. “Naturalmente – ha aggiunto – troverete anche gli oggetti dell’artigianato togolese”. Gli orari di apertura sono quelli consueti: dal lunedì al venerdì nel pomeriggio dalle 16 alle 19, mentre sabato e domenica anche al mattino dalle 10 alle 12.30. Un’occasione per sostenere un progetto che continua, anno dopo anno, a trasformare la solidarietà in vita, futuro e speranza.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner