MAGENTA Ha presentato i suoi candidati consiglieri in piazza Liberazione sabato pomeriggio il movimento La Nuova Italia. Munib Ashfaq, candidato Sindaco, ha voluto sottolineare che il movimento nasce con un unico slogan: “Diritti, uguaglianza e parità tra i cittadini”. “Perché – aggiunge – puoi essere nero, bianco o giallo, ma sei sempre un essere umano”. La lista è molto variegata. Dai ragazzi giovanissimi, agli adulti, fino ad arrivare a persone con più esperienza. Le origini, come le esperienze professionali, sono le più diverse.
Dal geometra, all’avvocato specializzato in diritto penale e soprattutto nei maltrattamenti in famiglia, dal tecnico informatico a chi si occupa di edilizia, dallo studente in ingegneria informatica, alla giovanissima Oss che vuole lavorare nel sociale. Cinque sono le donne, tra di loro due sono di religione musulmana. “Ma – ribadisce la candidata Rita Salierno – durante le nostre riunioni non abbiamo mai parlato di religione. Questo non è un movimento confessionale”. Ecco i candidati consiglieri comunali per La Nuova Italia:
Andrea Cucchiani, Massimo D’Avenia, Rita Salierno, Susanna Rita Marangoni, Fasih Muhammad, Antonio Graziano, Roheel Sarwar, Khizer Muhammad, Tawfik Attaalla Ali Reda, Khalid El Mouki, Kausar Parveen, Loredana Gramazio, Laureta Gashi, Khurram Bashir, Shaban Isenaj, Said Mohamed Hassan Mohamed.