― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, per Carnevale tanti giochi ‘preziosi’ per la Pediatria del “Fornaroli”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – “Bellissimo momento. La gioia più grande è stata vedere gli occhi meravigliati dei bambini e delle loro mamme nel ricevere doni così ‘preziosi’. Grazie a Rotary Club Magenta, sempre vicino alla Pediatria, e  a Giochi Preziosi per aver portato allegria ai nostri piccoli pazienti”.

Così, Luciana Parola, Direttore U.O. Pediatria e Neonatologia del ‘Fornaroli’,  la mattina di venerdì scorso, dopo la consegna ai ventotto (da 14 giorni di vita a 17 anni) attuali  ricoverati del VI Piano di parte dei giochi e dei costumi di Carnevale (cinquanta gli uni, circa venti gli altri) avuti in regalo. A distribuirli insieme a lei c’erano la Presidente del Rotary, Raffaella Mastaglia, la Presidente di Rotaract Magenta, Laura Bachmann, alcuni soci dei due Club, Luigi Testa, manager del gruppo italiano leader nel mercato del giocattolo, e Pietro Pierrettori di Pro Loco.

 

Un’emozione condivisa e davvero una gran bella sorpresa per piccolini e grandicelli vedersi arrivare al letto bambolotti, pupazzi, automobiline e vestitini colorati (per citarne alcuni) e vedere muoversi – svolazzare – per camere e corridoi infermiere con colorate leggere ali da farfalla. L’iniziativa del Rotary per il Carnevale in Pediatria, nata quest’anno e destinata a ripetersi in futuro, si aggiunge alle tante che hanno contraddistinto e contraddistinguono  l’azione del sodalizio cittadino affinché la permanenza dei bambini in ospedale sia il più possibile confortata da situazioni di ‘normalità’. Nella giornata di sabato ‘grasso’, insieme a Le Stelle di Lorenzo Onlus, alcuni soci del Rotaract, mascherati, porteranno libri e una nuova ventata di allegria nel Reparto diretto dalla dott.ssa Parola.

 

 

 

 

Franca Galeazzi

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi