― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, Pd e Invernizzi calano l’asso (di comunicazione): Rossella Bartolucci

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Curerà la comunicazione della lista civica del sindaco, dopo aver lavorato con Pierfrancesco Majorino

 

MAGENTA -Una buona comunicazione fa vincere le campagne elettorali? Se dicessimo di no saremmo bugiardi, è uno dei lavori che facciamo. Ma se dicessimo sì dovremmo aggiungere che è una condizione necessaria ma non sufficiente.

Epperò a Magenta- dove Giuseppe Rescaldina balla un po’ da solo, Silvia Minardi cerca di comunicare ma non è propriamente (per carattere) un idolo delle folle, il centrodestra sceglierà Chiara Calati ma ha soltanto Luca Del Gobbo, che capisce a menadito le regole del gioco, dove i Cinque Stelle ci paiono assai confusi ed autoferenziali- Pd e Marco Invernizzi premono assai sull’acceleratore.

Il Pd, come scritto da Ticino Notizie prima di tutti, ha uno staff comunicazione composto da Eleonora Preti, Paolo Bovio e Luca Rondena.

Poche ore fa, ironizzando sulla tabella che è costata il posto a Paola Perego, il Pd magentino ha pubblicato su Facebook i 6 motivi per scegliere Marco Invernizzi: recupero evasione, meno consumo di suolo, palestra scuola Sud, avvio recupero aree ex Saffa e Novaceta.

Una scelta molto ironica, diremmo azzaccata. Ma non c’è solo lo staff comunicazione del Pd: domenica mattina, al Dolce Vita, si è palesata Rossella Bartolucci, docente magentina over 50, che è stata vicina a Pierfrancesco Majorino (candidato alle primari di Milano, in contesa con Beppe Sala bel 2016) e che pare destinata a curare la comunicazione della ‘civica’ di Marco Invernizzi, che si presenta questa sera (mercoledì), con parecchie sorprese.

La Bartolucci (in foto a fianco) è una magentina attiva da tempo in seno alla Casa dei Diritti di Milano. Ovviamente di ispirazione culturale progressista, dimostra a nostro avviso una cosa semplice: eclissatosi Luca Del Gobbo, che aveva un grande talento da comunicatore, ed eccezion fatta per alcuni ragazzi della Lega e di Fratelli d’Italia (e Mariarosa Cuciniello di Magenta Popolare), in città il centrodestra brancola nel buio.

Cappello  a larghe falde, sorriso contagioso, la Bartolucci sembra destinata a giocare un ruolo importante in queste elezioni. Lo (la) si vedrà   a breve.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi