Momenti di forte apprensione nella notte a Magenta, dove un incendio si è sviluppato ini un appartamento del complesso Aler di via Toti. L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte, quando le fiamme hanno interessato la parte esterna dell’alloggio, minacciando di propagarsi all’interno. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, che hanno avviato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area. All’interno dell’appartamento si trovava una donna, che è stata tratta in salvo senza conseguenze.
Un esito positivo, ma che avrebbe potuto essere ben diverso se l’intervento non fosse stato così rapido. Sono ora in corso le indagini per chiarire l’origine del rogo e stabilire se si sia trattato di un incendio doloso. Gli accertamenti dovranno fare luce su quanto accaduto e sulle eventuali responsabilità. L’episodio riaccende i riflettori sulle criticità che da tempo interessano il complesso Aler di via Toti. Proprio nei giorni scorsi il consigliere comunale del Partito Democratico Enzo Salvaggio aveva segnalato il malfunzionamento dell’illuminazione pubblica nell’area.
“Situazioni che contribuiscono a creare un clima di insicurezza e richiedono un intervento di manutenzione”, aveva dichiarato Salvaggio, sottolineando la necessità di azioni concrete per migliorare le condizioni di vivibilità e sicurezza del quartiere.


















