― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, passerella e non solo: arriva la replica dei Dem

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Riceviamo & pubblichiamo – “Assurdo! La maggioranza si lamenta perché l’opposizione fa…l’opposizione!


Negli ultimi giorni a Magenta a causa delle tante mancanze e dei ripetuti errori della maggioranza, le opposizioni hanno evidenziato alcuni problemi relativi alla gestione della manutenzione in città ( come la passerella di PV) ed i tanti problemi che fin dalla sua realizzazione, purtroppo porta con sè Piazza Unità d’Italia.
Nel primo caso, a partire da Gennaio abbiamo segnalato diverse volte l’urgenza di sistemare la passerella per porre fine al grande disagio dell’ attraversamento sul naviglio.
L’amministrazione non solo dopo ben 10 mesi di attesa è riuscita a tappare un buco, ma senza vergogna si è anche lamentata di un comportamento poco collaborativo, per via del fatto che soldi destinati alla riparazione erano stati inseriti in una variazione di bilancio in cui l’amministrazione aveva deciso anche di aumentarsi lo stipendio del 30%! (Aumento finanziato con soldi pubblici e anticipato dai Magentini).
Variazione che ovviamente abbiamo sonoramente bocciato. Ma si sa quelli del Pd sono brutti e cattivi!

Nel secondo caso, invece, per evitare che Magenta potesse perdere un’opera che ad oggi valorizza la storicità e la bellezza della nostra città ( muro a vetrate di Villa Naj Oleari), le opposizioni hanno deciso di collaborare con la maggioranza presentando una mozione che potesse dare pieno sostegno al Sindaco Luca Del Gobbo.
Questo non per soprassedere ai fatti e alle responsabilità che portarono, a partire dal 2007, alla realizzazione delle vetrate di Villa lla Naj Oleari ( a quanto pare considerato di alto valore storico dalla Sovrintendenza) ma per tendere una mano verso chi oggi ha l’onore di amministrare.

 

 

Oggi leggo che anche su questo, c’è qualcuno che si lamenta, considerando la collaborazione del tutto “inutile” e l’abbattimento ormai è inevitabile.

Ma allora c’è da chiedersi, ma se quando le opposizioni fanno le segnalazioni sono brutte e cattive e quando lavorano con spirito collaborativo sono inutili, cosa dovrebbero mai fare?
Inizio a pensare che questa maggioranza non voglia che le opposizioni lavorino, o meglio vogliano decidere loro come debbano lavorare!
Ma, purtroppo per loro, siamo solo all’inizio, ad attenderli ci sono altri 5 lunghi anni, in cui non smetteremo di segnalare, evidenziare e vigilare su ogni singolo atto dell’amministrazione per il bene della nostra Magenta”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi