Si è conclusa sabato, nonostante il tempo, la bella impresa degli oratori magentini: impegnati 90 tedofori e 45 membri dello staff
MAGENTA – E’ perfettamente riuscita la grande fiaccolata degli oratori magentini, che sono partiti da Rapallo (in Liguria) venerdì per arrivare il giorno successivo, dopo la sosta notturna a Tortona, alla parrocchia san Giovanni Battista di Magenta.
Gli oratoriani sono partiti da Rapallo, dove hanno acceso la fiaccola sulla spiaggia del castello. Hanno corso venerdi e sabato per 270km, fermandosi dormire venerdì sera a tortona, dove hannoconosciuto la figura di Don Orion, Sabato mattina nel tornare sosta a Suardi accolti dalla testimonianza di una comunità di recupero per giovani stranieri.
I ragazzi sono arrivati a magenta alle 20.00 di sabato alla parrocchia dei santi Giovanni Battista e Girolamo Emiliani, facendo poi il giro di tutte le parrocchie: sacra famiglia, san Martino, san Giuseppe lavoratore (ponte nuovo) e santi Carlo e Luigi. In ogni parrocchia hanno acceso un braciere. Il tema era “Vedrai che bello” in particolare vedrai che bello sentirsi amati da chi ci circonda, sapere di essere amati da Dio e che bello amare perché c’è più gioia nel dare che nel ricevere. C’erano circa 90 tedofori e 45 membri dello staff.
Complimenti agli oratoriani magentini per l’impresa!