― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: medici in fuga dall’Urologia del Fornaroli, il Sindaco di Corbetta Ballarini commenta: “Investire sulle professionalità” (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Il Direttore facente funzioni dell’Urologia del “Fornaroli” e altri due medici dello stesso reparto lasceranno a breve l’ospedale di Magenta. Persone con tanti anni di esperienza alle spalle. Non sappiamo quali saranno le ripercussioni sul reparto, né se ci saranno interventi di sostituzione. Ci sono altri medici che se ne andranno, secondo indiscrezioni e anche infermieri. La notizia è circolata e lascia alcune preoccupazioni nei comuni del magentino. Marco Ballarini, Sindaco di Corbetta commenta:
“Non sono certo le prime dimissioni e temo che non saranno le ultime dal Fornaroli. Serve una politica diversa che non punti soltanto ad investire sulle infrastrutture e sui macchinati, ma anche sul personale”. Ma quali sono i problemi che spingono molti a lasciare Magenta? È ancora Ballarini ad esprimersi dicendo: “Purtroppo i nostri medici si sentono male utilizzati a causa di carenze che partono dal pronto soccorso e interessano tutto l’ospedale. Occorre una politica capace di far rimanere le nostre eccellenze”.

Non bastano, secondo il sindaco di Corbetta, le case di comunità inaugurate ieri a risolvere il problema. “Si deve ripartire dagli investimenti sui medici – conclude – Anche noi sindaci ci dobbiamo muovere, ma le decisioni non dipendono da noi. Arrivano dalla direzione di AST e Regione Lombardia alle quali ribadiremo il nostro invito a tenere vivi gli investimenti sulle professionalità”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi