― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘+++Magenta: lunedì 16 vaccino per tutti (senza prenotazione) alla tensostruttura di via Matteotti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA  Lunedì 16 agosto, dalle 9.00 alle 14.00, alla tensostruttura di via Matteotti sarà presente l’Unità Mobile di Vaccinazione di AREU che, con medici e personale sanitario, somministrerà i vaccini a tutte le persone che si presenteranno, senza necessità di prenotazione, dai 12 anni compiuti in su. Basta presentarsi con tessera sanitaria e documento di identità.

L’iniziativa è organizzata dalla Direzione generale welfare di Regione Lombardia in collaborazione con Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), Sanità Militare e la Protezione Civile e vede il sostegno attivo di ANCI Lombardia. L’Amministrazione Comunale si è impegnata a fornire uno spazio adeguato e il supporto logistico necessario per la realizzazione del punto vaccinale che sarà allestito sul camper di Areu presso la tensostruttura.

 

“La presenza dell’Unità mobile è un’occasione da non perdere per chi vuole vaccinarsi, basta davvero poco e si può farlo in tutta sicurezza presso la tensostruttura di via Matteotti lunedì 16 agosto dalle 9.00 alle 14.00 – ha detto il Sindaco di Magenta, Chiara Calati – Sul posto sarà presente il personale sanitario necessario, non serve prenotazione e tutte le persone con 12 anni compiuti di età o più possono chiedere di essere vaccinate, esattamente come avviene negli hub sparsi in tutta Italia – ha aggiunto il Sindaco Calati ricordando che – Purtroppo in questo 16 agosto, festa di San Rocco, non ci sarà la tradizionale fiera, ma la presenza del mercato cittadino, che richiama sempre un gran numero di persone anche da fuori Magenta, rappresenta un momento importante per la presenza del punto vaccinale mobile. Ringrazio AREU per l’importantissima opportunità offerta non solo ai magentini ma a tutto il territorio. Vaccinarsi contro il Covid è l’arma migliore che abbiamo per vincere la battaglia contro questa malattia e uscire al più presto da questa emergenza, ma è necessario che ognuno faccia la propria parte”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi