20.5 C
Comune di Magenta
domenica, Maggio 28, 2023
Array

Magenta, l’Ideal riparte: sala ballo, nuovo gestore e il ritorno di Toni Moneta

Ultim'ora
Questo articolo è stato pubblicato in data Aprile 26, 2018 e potrebbe contenere informazioni obsolete.

 

MAGENTA – La notizia è che nonostante tutto quanto si è detto (molto di quanto è stato detto, sia chiaro, è stato sprecato e detto male), l’Ideal riparte. La Ca’ del Boia, intesa come edificio ma non solo, vivrà nel mese di maggio una fase cruciale.

Le novità sono almeno tre: partiranno le serate danzanti al primo piano dell’edificio, che da anni viene affittato alla bisogna e per le stesse ragioni con cui viene affittato ora (qualcuno si è però dimenticato di dirlo). Grazie a Dio è venerdì, Avanzi di Balera ed altre serate a tema saranno lanciate presto dal team artistico riconducibile a Franco Palmieri.

Arriverà un nuovo gestore del bar, punto obiettivamente nevralgico e sensibile, che ha visto avvicendarsi parecchie persone negli ultimi anni. I lavori sono in corso e ridaranno presto un’immagine nuova ad un locale che vanta pur sempre decenni di storia sulle spalle.

Per quanto riguarda la musica e gli spettacoli, va registrato un gradito e importante ritorno: quello di Antonio ‘Toni’ Moneta, che curò i primi, leggendari spettacoli a fine anni Ottanta (all’Ideal suonò agli esordi un gruppo chiamato Afterhours..), manager dei Gamba de Legn per anni e da sempre legato a musicisti e gruppi di grande fama.

Risultati immagini per ideal magenta

Queste tre novità, messe insieme, dovrebbero consentire di ridare fiato alla Cooperativa Rinascita, dandole un futuro nel solco del passato.

Per quanto riguarda il ‘rosso’ di cui tanto si è parlato, va precisato che si tratta di una cifra che NON ha così tanti zeri davanti, di una certa entità ma sicuramente gestibile, magari mediante iniziative straordinarie che potranno essere messe in campo. La novità è che Ticino Notizie scenderà apertamente in campo per sostenere l’Ideal: stiamo elaborando insieme delle possibili sinergie, di cui vi parleremo presto.

La differenza sta tutta tra chi fa chiacchiericcio e chi, invece, tiene davvero all’Ideal e desidera che resti vivo, che la sua storia non finisca e possa continuare.

Per queste ragioni, adesso Ticino Notizie  ha deciso di scendere in campo. Per l’Ideal e la sua vicenda umana, artistica, culturale e politica.

Fabrizio Provera

 

L'immagine può contenere: sMS

 

 

 

Prima Pagina

Magentino

Corbetta. Presentato il lavoro delle 19 studentesse del club “Girls code is better” all’ICS ‘Aldo Moro’

Da novembre ad aprile, un pomeriggio a settimana, in orario extrascolastico, per un totale di 45 h, le Nostre, divise in quattro gruppi, si sono messe in gioco “nella progettazione e realizzazione di prodotti utili alle persone, alle scuole e al territorio, imparando a creare siti web, sviluppare app, costruire robot, progettare manufatti e stamparli in 3D”, come da loro stesse riferito in un articolo redatto per il giornalino della scuola.

Magenta, il grande Alessandro Manzoni alle “Baracca”. A cura di Natalia Tunesi

“Quest’incontro s’ha da fare!”. Così hanno sentenziato gli studenti di terza media delle scuole “Don Milani” di Robecco e “F. Baracca” di Magenta, alla proposta dei loro insegnanti di invitare il noto attore e doppiatore Giorgio Bonino – presso le rispettive sedi - per ascoltare alcune tra le pagine più celebri e suggestive del romanzo di Alessandro Manzoni, di cui quest’anno ricorrono i 150 anni dalla morte.

Rifiuti abbandonati nelle campagne tra Vittuone e Corbetta, testimoni: “Per poco non abbiamo visto il responsabile in faccia”

Ancora abbandoni di rifiuti nelle campagne tra Vittuone e Corbetta. Alcuni testimoni raccontano: di avere notato una jeep allontanarsi. Sul posto è rimasto anche un frigorifero.

Domenica 28 nel Parco Ticino: eventi alla Fagiana e alla Zelata

Domenica 28 maggio alla Riserva Naturale ‘La Fagiana’ a Pontevecchio di Magenta dalle 15:00 alle 18:00 una piccola escursione sui sentieri attorno al Centro Parco “La Fagiana”.

Abbiatense

Morto l’operaio 25enne schiacciato ieri a Trezzano: era al suo primo giorno di lavoro…

TREZZANO Dopo l'infortunio la tragedia: l'operaio 25enne è morto ieri pomeriggio all'ospedale Niguarda per le ferite riportate ieri in un infortunio avvenuto alla Crocolux

L’Open Fiber avvia la posa dell’infrastruttura Fthh in 8 comuni del Milanese

Fibra ottica: continua la collaborazione tra Regione Lombardia e Open Fiber Spa.

Escursionista bloccato su un isolotto del Ticino al Geraci di Motta Visconti, salvato dai Vigili del Fuoco

Brutta avventura per un escursionista che ieri, verso mezzogiorno, è rimasto bloccato su un isolotto del Ticino a Motta Visconti. Sono intervenuti i vigili del fuoco del Saf per liberarlo.

Incidente sul lavoro a Trezzano: grave 30enne schiacciato da macchinario

TREZZANO – Un operaio di 30 anni è in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano per le ferite riportate in un incidente sul lavoro

Castanese

Legnanese

Novarese

Primo Piano: Regione Lombardia