“È stato un lungo e proficuo lavoro. Ringrazio soprattutto l’Ing. Lanati e gli uffici per l’importantissimo risultato raggiunto.”, esordisce così l’Assessore all’Urbanistica Simone Gelli, promotore politico del provvedimento, concernente il piano attuativo “AST 9”, ossia l’area adiacente alla Villa Naj, approvato in via definitiva nel Consiglio Comunale di Venerdì scorso.
Prosegue Gelli: “Il nostro impegno continuerà affinché i lavori inizino quanto prima. Verranno realizzati più di 100 parcheggi, la prosecuzione della piazza esistente ed un anfiteatro all’interno del parco di Villa Naj”.
Intervengono anche il Capogruppo Baroni ed il Presidente Aloi: “Grazie al lavoro dell’Assessore Gelli e degli uffici comunali, la nostra Magenta fa un ulteriore passo avanti. Tra gli obiettivi, quello di rendere, anzitutto, la nostra Città ancora più attrattiva, sia da un punto di vista estetico che funzionale. Questo provvedimento consente di riqualificare un’area dismessa da troppo tempo. Inoltre, gli oltre 100 parcheggi daranno una risposta fondamentale ai numerosi utenti che vivono e vengono a visitare Magenta, considerando anche il fatto che parcheggerebbero non distanti dal centro.
Quindi, con l’approvazione di questo piano, proiettiamo ulteriormente Magenta verso il futuro”