― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: ladri al ristorante fanno man bassa di vini e salumi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA Hanno fatto man bassa di generi alimentari e bottiglie di liquore per un danno ancora da quantificare. I ladri hanno colpito al ristorante pizzeria Al Rioco di via Cavallari, di fronte al teatro Lirico di Magenta. Era l’orario di pausa, nel pomeriggio di venerdì. Tra le 15 e poco prima delle 16 hanno scardinato la porta d’ingresso del locale e, una volta all’interno, hanno buttato all’aria la cassa e si sono impossessati di bottiglie di vino e liquori in genere. Hanno poi svuotato un sacco contenente della juta e si sono diretti verso la cella frigorifera.

“Hanno riempito il sacco con i salumi, bresaola, prosciutto e quant’altro – racconta il titolare – probabilmente chi ha svuotato la cella frigorifera è uscito dal retro per sbucare nei parcheggi del Comune. Il complice lo ha raggiunto con un mezzo, hanno caricato e sono scappati”. Il titolare ha allertato i carabinieri di Magenta giunti sul posto per il sopralluogo. Non ci sono testimoni, anche se tutto si è verificato in pieno giorno nel centro di Magenta. Non si potrà contare nemmeno sulle telecamere di videosorveglianza, se non eventualmente su quelle dislocate lungo via Cavallari di esercizi privati. Nel mese di dicembre di due anni fa, poco prima di Natale, al Rioco di via Cavallari si verifico un furto dalle modalità pressoché identiche a quello di venerdì pomeriggio.

Non si può escludere che si tratti delle stesse persone, pratiche del luogo che sono andate sul sicuro. Anche quella volta vennero trafugati liquori di valore e prosciutti. Al titolare non è rimasto altro da fare che sporgere denuncia e riacquistare la merce in modo da continuare la normale attività del ristorante.

G.M.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi