Magenta: la serata ‘Rossiniana’ incanta il teatro Lirico, nel ricordo di Elisa Lisca e per sostenere la missione di Maristella

Tutto esaurito sabato sera.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Una serata all’insegna della grande musica e della solidarietà quella che si è tenuta sabato scorso al Teatro Lirico di Magenta, dove il pubblico ha potuto vivere una meravigliosa “Serata Rossiniana” dedicata al genio di Gioachino Rossini. L’evento, organizzato da Giuseppe Lisca a sostegno della Missione Cuori Grandi di Maristella Bigogno in Togo, ha registrato il tutto esaurito, confermando il forte legame tra cultura, arte e impegno umanitario che da sempre caratterizza le iniziative magentine. L’intero ricavato delle offerte sarà infatti destinato alla missione, dove è attualmente in corso la costruzione di un ospedale che offrirà assistenza sanitaria alla popolazione locale.

Protagonista della serata è stato il maestro Trombetta, che con grande competenza e passione ha guidato il pubblico in un viaggio affascinante alla scoperta della vita, dello stile e della straordinaria modernità del compositore pesarese. Le sue spiegazioni, ricche di curiosità e aneddoti anche divertenti, hanno reso l’esperienza non solo musicale ma anche didattica, permettendo di conoscere più da vicino il carattere e la genialità di Rossini. A rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente ci ha pensato il Coro San Gregorio Magno di Trecate, la cui esibizione è stata accolta con lunghi applausi. La serata è stata presentata con eleganza e professionalità, come sempre, da Arabella Biscaro.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner