Magenta: la riflessione di Walter Bassani sulla pace riproponendo il brano ‘Urla’ dei Meccano

Il testo venne scritto nel 2018

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Dalla guerra alla pace. Il musicista e scrittore di testi musicali Walter Bassani, già insegnante di Musica a Magenta, ha fatto una riflessione. Sabato verrà presentato il libro Viene la guerra, cosa che sta suscitando reazioni in vari ambienti. In un momento storico in cui la paura la sta facendo da padrone. E Bassani ripropone il testo di ‘Urla’ dei Meccano. Brano scritto e prodotto nel 2018. “E’ un’osservazione della nostra realtà e una soluzione per poterla cambiare e non avere paura”. Ecco il testo da leggere e sul quale riflettere:

“URLA” (di Walter Bassani) Vivo dentro a un gioco senza fine – Qui si uccide tutto e tutti senza pietà – Quando cado non è mai la fine – Resettandomi comincia un’altra realtà – In un mondo sterile che ruba i miei pensieri – in una guerra inutile che non è importante vincere –
(Rit) Nel tuo cuore nel silenzio vive tutto ciò che sei – Mentre la tua vita se ne va – La tua voce nel silenzio è tutto ciò che hai – Quel sussurro che non sento passa dal cuore – non urla mai.

(strofa 2) Vivo in un castello tra le spine – qui controllo tutto e tutti senza pietà – quando perdo non è mai la fine – un reset e poi ti vendo un’altra realtà – in un mondo sterile vampiro dei tuoi pensieri – un’altra guerra inutile che nessuno vincerà.
(Rit) Nel tuo cuore nel silenzio vive tutto ciò che sei – Mentre la tua vita se ne va – La tua voce nel silenzio è tutto ciò che hai – Quel sussurro che non sento passa dal cuore – non urla mai.” Walter Bassani

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner