― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: la Rassegna #Kartacanta al via da sabato

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –   Sabato 11 gennaio, alle ore 10.30 presso la Biblioteca si terrà il primo degli incontri della rassegna #Kartacanta dedicata a poeti, narratori e saggisti del territorio.

Il ciclo di incontri, che si protrarrà fino al 27 marzo, è stato organizzato dalla Biblioteca Comunale Oriana Fallaci insieme alle librerie ‘Il Segnalibro’ e ‘La Memoria del Mondo’, oltre al Circolo Letterario ‘Galà 108-giardinieri delle parole’, con il patrocinio di Fondazione per Leggere.

L’iniziativa costituisce il primo esempio di esecuzione del ‘Patto per La Lettura’, siglato lo scorso settembre dalla Biblioteca e dalle prime 13 associazioni aderenti, con lo scopo di sensibilizzare sempre più i cittadini alla lettura come valore sociale, di coesione, di confronto e di incontro, oltre che di arricchimento culturale e personale.

Si avrà modo di conoscere diversi autori del nostro territorio, nelle loro differenti forme espressive, dalla narrativa, alla poesia, alla saggistica.

“Iniziamo questo 2020 all’insegna della promozione culturale e della diffusione della pratica della lettura e dell’ascolto dei testi e dei loro autori. Uniamo la valorizzazione dei talenti del nostro territorio con il piacere di avvicinarsi ai loro racconti, alle loro storie, alle loro emozioni e a quanto vogliono trasmetterci attraverso le loro opere. Il Patto per La Lettura, voluto e promosso dall’Assessorato alla Cultura attraverso la Biblioteca ha proprio il compito di fare della lettura uno stile di vita, un modello per rapportarsi con gli altri attraverso il dialogo e il confronto”, commenta il Sindaco Calati.

Sabato 11 gennaio i protagonisti saranno Arnaldo Citterio, autore di poesie e romanzi a amante di fotografia, e Paolo Saino, con i generi del romanzo storico e del giallo storico.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi