MAGENTA – In un ambiente completamente sanificato e in totale sicurezza da LUNEDI’ PRIMO GIUGNO, secondo le vigenti normative in materia anti Covid, ci si potrà tornare ad allenare alla Palestra Spartans di Magenta. Al Gym Club di Simone Restelli, questi mesi di forza inattività, sono serviti per migliorare ulteriormente l’ambiente in vista della tanto attesa riapertura.
“E’ naturale – spiega Simone – che siamo tutti un po’ emozionati. C’è tanta voglia di ripartire, è come se fosse una nuova partenza, ma c’è anche grande attenzione e scrupolo al fine di rispettare al meglio i protocolli previsti a livello nazionale e regionale”.
E’ per questo che vi sono una serie di disposizioni che dovranno essere applicate alla lettera da tutti i soci della Spartans. A cominciare dall’utilizzo di guanti e mascherina. I primi nel caso in cui non fossero a disposizione dei soci potranno essere forniti anche in loco.
“E’ naturale – sottolinea il trainer – che la mascherina potrà essere tolta durante l’attività fisica e quando si sarà sotto sforzo. L’importante è che ci sia sempre la distanza di sicurezza di almeno due metri tra chi si allena. Ci saranno poi invece degli spazi vedi l’area di accesso alla palestra, così come gli spogliatoi dove la mascherina sarà obbligatoria”.
Presso la Spartans è presente gel igienizzante e prodotti per la sanificazione di tutti gli attrezzi che potranno essere adoperati al termine dell’utilizzo dei macchinari. Mentre per quanto concerne l’utilizzo degli spogliatoi questo sarà limitato al cambio delle scarpe ginniche (che dovranno essere rigorosamente dedicate all’allenamento). Rimangono poi le normali regole di igiene, come l’utilizzo obbligatorio di un asciugamano da porre sopra i macchinari utilizzati per la sessione di allenamento.
Per quanto riguarda poi alcune fasce orarie, più gettonate, sarà necessaria la prenotazione. “Ci rendiamo conto che questo può essere un disagio – prosegue il titolare del club – però lo facciamo per la sicurezza nostra e della clientela. Specie tra le 17,30 e le 20 c’è il maggior afflusso di soci, per questo dobbiamo necessariamente scaglionarli, così da permettere a tutti di potersi allenare in tranquillità in un ambiente sempre areato e con spazi sufficienti per tutti”.
Ultimo ma non meno importante il capitolo legato al rimborso dei mesi persi del proprio abbonamento, dovuto all’emergenza Covid.
“Nessun socio – assicura Simone – perderà nulla. E’ chiaro che essendoci abbonamenti di diversa durata (dal mensile – all’annuale ndr), andremo a trattare caso per caso. Così da dare il giusto ristoro ai nostri clienti”.
Che dire, a questo punto non si tratta che preparare la borsa e tornare ad allenarsi. Ovviamente alla Spartans con la professionalità e la simpatia di sempre !!! Simone e il suo staff vi aspetta
Per info e prenotazioni:

https://www.instagram.com/palestra_spartans/
https://www.facebook.com/palestraspartansmagenta/