L’iniziativa è stata lanciata da un gruppo di amici della pedagogista magentina, morta in agosto a soli 52 anni
MAGENTA – Un parco intitolato alla memoria di Luisa Rescaldina (ritratta nella foto in calce al pezzo). E’ il senso, l’obiettivo di una iniziativa lanciata in questi giorni da un gruppo di cittadini di Magenta, un gruppo di amici della dott. Luisa Rescaldina finalizzata a intitolare il parchetto di Via Novara a suo nome.
“Questo per ricordare il suo impegno nel sociale e per i bambini (ad esempio con il promuovere il metodo Montessori nei nostri asili) e il sostegno ai diversamente abili e svantaggiati
La dedica sarebbe da integrare con l’installazione di giochi per i bambini di diverse fasce di eta’ , mentre ora c’e solo una solitaria altalena e 2 panchine. La scelta di questo parco e’ sia di riqualifica del quartiere ovest, sia perche’ Luisa lo ha frequentato da piccola e piu’ tardi con la figlia”, ci hanno scritto gli amici di Luisa.
Il testo della petizione (lanciata in rete a cura di Roberto Perotti) è il seguente:
Si chiede al sindaco di Magenta e al settore lavori pubblici dello stesso comune che,dopo installazione di giochi per bambini adatti a varie fasce di eta’, il parco di Via Novara (vicino CC) ora senza nome venga intitolato alla Dott. Luisa Rescaldina da poco scomparsa.
Questo per ricordare il suo impegno nella vita sociale della città, e il suo prodigarsi perche venisse reso disponibile a tutti negli asili il metodo Montessori senza dovere ricorrere a istituzioni private.
Si ritiene che l’intitolazione del parco nel suo quartiere sia riconoscimeto per quanto fatto per la comunita’
La petizione si può firmare al seguente indirizzo web:
https://firmiamo.it/intitolazione-giardino-pubblico-di-magenta#petition