MAGENTA – Da alcuni giorni in città si è tornati a parlare dell’interramento di parte della linea elettrica nel quartiere Nord.
Il Partito Democratico ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un post nel quale sostiene che ‘ presenteremo un’interrogazione per sapere come si intende procedere nella comunicazione alla cittadinanza per favorire un sereno svolgimento dei lavori in città. Con questo intervento, oltre 300 metri di linea verranno interrati nel Quartiere Nord. Un intervento atteso da tempo e che presto sarà realtà”.
E così, a stretto giro di posta, ecco arrivare la replica dell’assessore Laura Cattaneo.
“In seguito ad un primo incontro con la società incaricata da TERNA per l’elaborazione del progetto esecutivo e per la realizzazione dei lavori, riguardante l’interramento parziale della rete alta tensione A 132 KV afferente alla nostra città , avvenuto in data 16.09.2019, in cui erano stati forniti i riferimenti degli Enti che gestiscono i sottoservizi nonché le infrastrutture varie non di competenza comunale, lo scorso 24 Gennaio il nostro settore Tecnico congiuntamente con la Polizia Locale ha avuto un incontro operativo con la Societa’, la quale, avendo concluso le prime attività propedeutiche alla progettazione , ha individuato una serie di attività di approfondimento da realizzare nella zona del quartiere nord.
