MAGENTA Un’ambulanza tutta nuova per la Croce Bianca di Magenta. E’ stata inaugurata questa mattina presso la sede di via Trieste. Un mezzo dal costo importante che i volontari sono riusciti ad avere grazie ai fondi raccolti durante tutte le varie attività.
Quali ad esempio la festa di luglio sostenuta da molti sponsor. Novità importante di questa nuova ambulanza, come spiegano Luca Lodovisi e Lorenzo Baroni, è la barella con sistemi bariatrici che permette il caricamento di pazienti grandi obesi preservando l’operatore. Croce Bianca ha a disposizione due barelle di questo tipo. Una per Mesero dove è in vigore la convenzione H12 e quest’altra inaugurata sul nuovo mezzo che entrerà a pieno regime a partire dal primo di marzo per l’H24 di Magenta.
Oggi all’inaugurazione c’erano i volontari, comprese le pubbliche assistenze del territorio, rappresentanti dell’amministrazione, il vice sindaco Simone Gelli, gli assessori Luca Aloi e Rocco Morabito, i carabinieri con il maresciallo Massimo Simone e molti altri. Una realtà importante quella della Croce Bianca di Magenta nata nell’ormai lontano 1992 da una piccola sede dietro la basilica di san Martino e che oggi conta su uno spazio adeguato e mezzi sempre più all’avanguardia.