― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: in piscina all’aperto da domenica…ma il parcheggio….

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

L’accusa: “Da tempo sollecitiamo interventi risolutivi, ma fino ad ora nulla è stato fatto”

MAGENTA –  L’estate 2017, presso la Piscina Comunale di via Casati, inizia ufficialmente domenica, 4 giugno, con la riapertura delle vasche esterne, con orari (h 10.00 /h 19.00) e prezzo ingressi (da lunedì a venerdì 6,50 euro/5,50 ridotto – sabato e domenica 8,50 euro/6,00) invariati rispetto alla scorsa stagione.

Se il tempo tiene, gli affezionati frequentatori, e non solo, potranno trascorrere ore di relax immersi nella atmosfera piacevole che contraddistingue lo spazio balneare cittadino.

Bruno Mortari, inossidabile presenza al bordo delle vasche, sottolinea l’impegno da sempre profuso (e ormai son ben oltre trent’anni) dalla Cief (di cui è una colonna portante) per garantire un ambiente caratterizzato “da professionalità, igiene, cura, sicurezza ed educazione, in modo che tutti, grandi e piccoli, possano trovarsi a proprio agio”.

E dato che giugno segna pure la conclusione dei corsi di nuoto invernali, Mortari coglie l’occasione per ricordarne gli oltre mille iscritti insieme alla varietà delle proposte e ai successi degli atleti del Nuoto Club Magenta prossimi alle trasferte di Lignano Sabbiadoro (CSI) e Riccione (UISP). E dato che si parla di Piscina Comuale, Mortari coglie inoltre l’occasione per lamentare alcuni problemi riguardanti l’ampio parcheggio antistante la struttura, il cui gestore (“vi sono stati vari avvicendamenti”) non ha provveduto ancora all’illuminazione (“e in inverno il sole cala presto e gli atti vandalici non mancano”), né a dare la dovuta evidenza ai tiranti metallici. “Da tempo sollecitiamo interventi risolutivi, ma fino ad ora nulla è stato fatto”, commenta il nostro.

Franca Galeazzi

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi