Magenta, in arrivo la Festa delle Associazioni numero 27

Appuntamento domenica prossima in piazza Liberazione con le 'forze vive' della Città

Arluno brinda all’estate: giovedì 10 arrosticini e bollicine Rosé alla Petite Boite

Giovedì 10 luglio 2025, alle 20.30, la Petite Boite di Arluno ospiterà il penultimo appuntamento del mese con una serata speciale, all’insegna del gusto...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Domenica 29 settembre 2024 si terrà la “XXVII Festa delle Associazioni” di Magenta, un evento ormai tradizionale ideato oltre trent’anni fa dalla Pro Loco Magenta e organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. 

L’evento si svolgerà nelle Piazze Liberazione e Formenti dalle 9 alle 19 e avrà come slogan “Le Associazioni, forza della Città”, a sottolineare il ruolo fondamentale delle associazioni per la crescita e il benessere della comunità. 

Nel pomeriggio, dalle ore 15, il Presidente della Pro Loco Magenta Pietro Pierrettori accompagnerà nella visita agli stand il Sindaco Luca Del Gobbo e il nuovo Prevosto don Federico Papini, sottolineando così l’importanza istituzionale dell’evento. 

“Per don Federico – spiega il Presidente Pierrettori – sarà l’occasione di conoscere da vicino il mondo associativo locale, un tessuto che contribuisce alla coesione sociale e allo sviluppo della comunità”. 

“Le nostre associazioni cittadine, più di 200 ormai, sono un pilastro della vita cittadina, promuovendo iniziative di solidarietà, cultura e sport, e il loro lavoro, volontario, ha un impatto significativo sul benessere e la vitalità di Magenta. Poche città delle dimensioni di Magenta possono vantare una vivacità associativa come la nostra. La Festa delle Associazioni è un momento di riconoscimento dell’impegno di tutti i volontari e un’occasione per i cittadini di scoprire e sostenere le molte realtà attive sul territorio”, così invece commenta il Sindaco Del Gobbo, annunciando che tra i numerosi stand sarà presente anche quello del Comune.

Per la partecipazione occorre compilare la domanda di partecipazione scaricando il modulo dal sito della Pro Loco Magenta ed inviarlo come indicato.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner